
Alma: ora, qui, sempre
Il romanzo di Stefano Petrucci
Alma è un romanzo esoterico ma soprattutto una monumentale storia d'Amore, un Amore che sgorga da un processo magico in cui sciamanesimo salentino, antiche pratiche iniziatiche ed alchemiche si intrecciano magicamente.
Iscriviti alla newsletter e scarica gratis
un capitolo del romanzo!
I tuoi dati sono al sicuro. ODIAMO lo spam almeno quanto te.
Trama del romanzo |
Alma ha fissato la data del suo matrimonio con Marco. È una ragazza ormai avviata a conformarsi totalmente a fare e ad essere ciò che il "mondo" le chiede. Ma, un giorno, un tragico e violento incidente, le offre un grande dono: quello di perdere la memoria.
Svaniti nel nulla i ricordi e con loro tutti i condizionamenti delle sue esperienze passate, Alma può sperimentare una sofisticatissima sensibilità, un ascolto profondo che la mette in connessione diretta e senza filtri interpretativi con tutto ciò che incontra. Scopre tutta la potenza creativa della sua natura. La sua coscienza si espande prendendo il posto della memoria. La sua condizione è di gioia costante, ma non ne è consapevole.
Trova ospitalità in casa di Rosa, un'anziana donna maestra di vita che presto la introduce a insegnamenti e pratiche sciamaniche. Con lei Alma conoscerà Luca, un affascinante ragazzo del luogo e Sef, un alchimista nigeriano che ama organizzare feste speciali nella sua masseria. Alma inizia a provare gelosia e invidia per chi ha storie e ricordi da raccontare. Così inizia a "rubare" pezzi di storie di vita altrui, legandole tra loro in una trama che si cuce addosso come propria e nella quale si identifica completamente. In breve tempo però comprende che non è lei a rubare le storie, piuttosto sono le storie ad aver preso la sua vita.
Alma vive uno straordinario percorso verso la consapevolezza che, inaspettatamente, non può avviarsi senza la nascita di un ego.
"Alma" è un romanzo esoterico ma soprattutto una monumentale storia d'Amore, un Amore che sgorga da un processo magico in cui sciamanesimo salentino e antiche pratiche iniziatiche ed alchemiche si intrecciano.
Attraverso il vissuto interiore dei personaggi, si svelano le chiavi per il risveglio e l'evoluzione della coscienza.
L'Autore |
Stefano Petrucci, autore di racconti e saggi di successo, esperto di comunicazione e scienze alchemiche ed esoteriche.
Nel 2014 ha iniziato a render pubblica la sua decennale attività esoterica condividendo alcuni illuminanti video estratti dai laboratori di Comunicazione Evolutiva, il binomio che racchiude le più avanzate tecniche per lo sviluppo umano, il risveglio della coscienza e l'ampliamento delle facoltà percettive.
Le conoscenze e le pratiche condivise sono il frutto di una rara combinazione tra: Alchimia, Esoterismo, Sciamanesimo, Scienza, Psicologia, Economia, Comunicazione e Filosofia.
I laboratori di Comunicazione Evolutiva sono tenuti in più città italiane e coinvolgono tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, fisico, mentale e animico.
“Alma” è il suo primo romanzo.
Ha pubblicato: Teto e le storie di Lecce (1997); Miopino e i Maghi Ignoranti (2002); Creattività, tecniche e ruoli per comunicare (2008); Nuove forme e nuovi ruoli per comunicare (2008); Marketing & Comunicazione (2010); Estetica & Marketing (2010); Taccuino Mediterraneo (2011); Comunicare Mediterraneo (2011); Tu sei un Essere di Luce (2016)
Sono rimasto stupito non tanto dalla sua intelligenza o preparazione (che devo dirvi è strabiliante) ma quanto dalla sua persona. Stefano sa ascoltarvi, sa trasmettervi. Ciò che a me ha dato è stata il suo essere fiducioso con i giovani ed è stata una delle ragioni che mi ha spinto ad intraprendere la carriera universitaria. E' stato uno dei miei mentori (anche se lui magari non lo sa) però mi ha ispirato sempre fiducia in questo clima di sfiducia.
Michele Moretti Manager IKEA
Sento ancora la vibrante voce di Stefano.... parole che risuonano e che si sono prese il loro spazio dentro me ed io godo della loro eco. Mi sento inondata di gioia, piena di luce e disposta a spargerla intorno a me.... pronta a sperimentare, a gioire dei passi che saprò fare e pronta a sbagliare, a perdermi sperando però di trovare la consapevolezza di averlo fatto! Con immensa gratitudine e amorevolezza a Stefano...
Natascia Fogu Attrice
Il nostro era un percorso noiosissimo, poi la svolta: arriva il Sig. Petrucci e già dai primi minuti fa drizzare le antenne dell'interesse. E non solo in me. In un gruppo decisamente eterogeneo, quello che Stefano è riuscito a fare è stato straordinario. Svegli, partecipi, curiosi, propositivi, interessati...eravamo davvero entusiasti durante le sue ore di lezione. Lui è un grande, unico e speciale uomo, un eccezionale comunicatore, perché bisogna avere grandi capacità per riuscire a fare quello che lui fa, e come lo fa.
Barbara Brocca Imprenditrice
Ciao Stefano,
Grazie per quello che fai...non ci sono parole per descrivere l'immensa gioia e la magia che ieri ci hai donato...mi auguro che sempre più persone possano condividere questi percorsi...un abbraccio a tutti e a presto!!!Roberta Apos Imprenditrice
Mi ricordo ancora quando sentendo per la prima volta Stefano provai una sensazione di rara beatitudine e gioia; era un ascolto completo, anche se con le orecchie potevo cogliere solo una parte del messaggio mentre l’altra parte era radicata in una vibrazione sottilissima capace di arrivare dritta al cuore.
Luca Togni Scrittore
Stefano è una persona che emana energia positiva, e questa sensazione è percepita da tutte le persone che lo incontrano sul suo cammino. Forse è questo il suo compito su questa terra: illuminare la strada di quanti vivono nel buio...
Antonella Fracasso Insegnante
Ho avuto la fortuna di incontrare sul percorso della mia vita Stefano, una persona che, con la sua cultura, la sua intelligenza ma, soprattutto, la sua semplicità, mi ha insegnato tanto ma, soprattutto, mi ha fatto capire quali sono le cose importanti della vita.
La cosa che mi ha colpito di più, è stato il suo modo di porsi, mai supponente, anzi, sembrava quasi arricchirsi delle nostre esperienze e dei nostri "non sapere"...Lucio Vergari Manager
L'incontro con Stefano mi ha lasciato forti emozioni e tantissimi spunti di riflessione anche per i miei successivi sviluppi formativi, lavorativi, spirituali e relazionali. Sono emerse subito le Sue eccezionali doti comunicative ma al contempo anche la Sua "umanità", sensibilità, moralità e anche la Sua attenzione particolare all'ascolto. Ma ciò che più mi ha colpito e mi ha entusiasmato è soprattutto la "non separazione" tra teoria e pragmatismo. Intorno a lui si creava un Energia che andava ben oltre la trasmissione dell'informazione in sè. Questa energia sviluppava un ambiente dinamico, interessato, sviluppava riflessioni e spunti, ma soprattutto, sviluppava delle Relazioni e dei confronti efficaci e, di conseguenza, una Comunicazione Evolutiva.
Grazie Stefano!Marcel Grecucci Consulente Marketing
Stefano è un comunicatore, di quelli eccellenti perché ha il dono di veicolare le informazioni a prescindere da se stesso. Durante i nostri incontri e ogni volta di più ha dato una precisa collocazione alle mie maniere di esistere. I miei ego che nascono, si alleano, si combattono e poi muoiono e rinascono nell’incessante anelito verso l’esistenza che sono qui a divorare e ad assorbire tutta di un fiato, di fronte a Stefano, come fanciulli, si siedono a terra per ascoltare. Finalmente tacciono e mi offrono l’opportunità del vuoto, spazio vitale per la mia anima."
Pamela Altieri Manager